PARENTESI BIO - Balsamo Solido Purificante – Volumizzante

Parentesi Bio
PA38
13,90 €
Tasse incluse

Carbone vegetale, estratti purificanti, fosfolipidi e proteine della seta per districare i capelli senza appesantirli!
Balsamo adatto a tutte le tipologie di capelli che si appesantiscono subito o che hanno bisogno di leggerezzaParticolarmente indicato per capelli con porosità bassa o da usare dopo impacchi a base di oli.

Quantità

Descrizione

Il Carbone attivo regola la secrezione di sebo e mantiene i capelli puliti più a lungo. Le proteine della sete idratano e proteggono. La menta e i fosfolipidi della Soia svolgono azione lenitiva e rigenerante.
L’olio essenziale di Tea Tree ha una spiccata attività astringente.
La formula è resa delicata e ben bilanciata grazie alle presenza di Oli e burri nutrienti .

La forma ergonomica a mezza sfera consente di impugnare con facilità il panetto e passarlo sulla cute. 

FORMATO55gr

Il balsamo Solido purificante volumizzante con carbone vegetale, cartamo, ortica, timo, menta piperita e tea tree oil

I prodotti della linea SOLIDale sono dedicato chi ama viaggiare leggero (e magari prende spesso aerei), a chi ama l’ambiente e odia gli sprechi, e a chi odia usare più prodotti durante la detersione e.... (continua tu)

PER UNA DETERGENZA 100% NATURALE, VEGAN E COMPLETAMENTE ECOLOGICA IN COLLABORAZIONE CON TORRETTA

Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, DEA Nickel tested
Vegan
Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)

Inci

Distearoylethyl Dimonium ChloridePolyglyceryl 4 – CaprateCocamidopropyl BetaineCarthamus Tinctorius Seed Oil*, Cetyl AlcoholCetearyl Alcohol, Parfum, Urtica Dioica Leaf ExtractThymus Vulgaris Leaf Extract*, Amisol Trio® 〈 PhospholipidsGlycine Soja Soybean OilGlycolipidsGlycine Soja(Soybean) Sterols Hydrolyzed SilkOlea Europaea Fruit Oil*, Carbon Black CharcoalPhenoxyethanolArnica Montana Flower ExtractMentha Piperita

OilCitrus Medica Limonum Peel OilMalaleuca Alternifolia OilEthylhexylglycerinLimoneneLinaloolGeraniolCitral*Agricoltura Biologica

• DISTEAROYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE: l’estere quaternario dell’acido stearico è un composto totalmente biodegradabile di origine parzialmente vegetale. È approvato dallo standard COSMOS per la cosmesi naturale e biologica.Agisce come balsamo per i capelli, lasciandoli lisci e lucidi, e come emulsionante.

• POLYGLYERYL4-CAPRAT: emulsionante di origine vegetale che permette la solubilizzazione di sostanze oleose in detergenti liquidi, shampoo, gel, tonici, deodoranti. Può essere utilizzato anche con emulsionante idrofilo.

• COCAMIDOPROPYL BETAINE: O CAPB è un anfotero di tipo tensioattivo spesso usato in gel doccia e shampoo come TA secondario. Ha ammorbidito tensioattivi più aggressivi come anionici solfati come il sodio laureth sulfate o il

sodio lauryl sulfate. Questo tensioattivo è composto da derivati di olio di cocco e dimetilaminopropilammina, che non lo rende un composto naturale.
È uno degli ingredienti che costituisce un’eccezione nelle specifiche COSMOS: è autorizzato in agricoltura biologica.

  • CARTHAMUS TINCTORIUS : più comunemente detto Cartamo o Zafferanone, è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteracee originaria dell’Oriente. Una caratteristica dell’olio di Cartamo è quella di essere un perfetto

    prodotto idratante, adatto soprattutto a pelli sensibili arrossate e con couperose. Ha
    proprietà 
    ristrutturantinutrienti ed emollienti, si per aiutare i capelli sfibrati si per mantenere la pelle morbida e ne preserva l’elasticità. Molti prodotti cosmetici utili per il contorno occhi, hanno come componente l’olio di cartamo.

  • CETYLALCOHOL:emulsionante,emoliente

  • CETEARYL ALCOHOL: ovvero l’Alcool Cetilico, è una miscela di alcoli grassi di origine vegetale, nonché un ingrediente utilizzato come emulsionantenei prodotti cosmetici, persino in quelli eco bio. Viene aggiunto allo scopo di

    rendere le creme più consistenti, più viscose e scorrevoli, ma per via della dicitura “alcohol” in molti sono erroneamente convinti che si tratti dell’alcool denaturato, confondendo le due sostanze. Niente di più falso!

  • THYMUSVULGARISLEAFEXTRACT:IlTimohaproprietàpurificantiedeodorantiperquestomotivo

    quindi per trattamenti del cuoio capelluto, oltre ad essere antibatterico, è seboregolatore stimolante del microcircolo.
    La sua azione “riequilibrante” è davvero completa su impurità, infiammazioni, infezioni, forfora e tutti quei casi in cui vi è una perdita di equilibrio.

  • AMISOL TRIO Composto di fosfolipidi e glicolipidi e steroli della soia:
    ♦ 
    I fosolipidi e i glicolipidi sono un tipo di lipidi presente nelle cellule vegetali, che si ottiene attraverso procedimenti

    biotecnologici a partire dalla soia.
    Sono componenti essenziali delle membrane cellulari, che quindi rafforzano la barriera cutanea ed hanno un’azione idratante.
    ♦ 
    Gli steroli della soia combatte la disidratazione causata dagli agenti esterni, quali sole e vento
    La soia, inoltre ha un forte contenuto di proteine e di lipidi, 
    è ricca di vitamina E e svolge un’azione antiossidante e ricostituente.

  • HYDROLYZED SILK: L’idrolizzato di Seta è un attivo utile in cosmesi per le sue capacità idratanti e protettive.
    Ha infatti proprietà nutrienti sui capelli ed è per questo che viene spesso usato nella preparazione di shampoo ed altri prodotti per capelli: trattiene l’acqua sulla superficie del capello di modo da avere sempre una chioma voluminosa, idratata, forte e sana.
    Agisce inoltre come protettivo prevenendo la rottura dei capelli e “riparando” le doppie punte: dona forza e pienezza al capello.
    Dona una grande lucentezza e morbidezza della chioma, la rende levigata e setosa, combattendo il crespo.

  • OLEAEUROPAEAFRUITOIL:lOliodiOlivaaiutailcuoiocapellutoelafibragrazieadalcunispecifici elementi di cui dispone in abbondanza. In particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ma anche la vitamine Einsostituibile per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. Quindi i numerosi acidi grassi di cui l’olio di oliva è composto, tra cui l’acido linoleico, indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche per le chiome più difficili da trattare. L’olio extravergine di oliva può essere applicato su qualsiasi tipologia di capello poiché di norma risponde alle più svariate esigenze. Può essere utile per districare le chiome più disordinate, regalando così sollievo ai capelli ricci e secchima anche aggiungere morbidezza, volumeluminosità riparare alcuni dei danni quotidiani dovuti al sole, al phon e alla spazzola.

  • CARBON BLACK: Il carbone vegetale è rinnamoato per le sue proprietà anti gonfiore, purificanti, detox, anti smog, anti impurità. Esso è infatti un antibatterico naturale e un antimicotico e possiede attività “adsorbente”, cioè è

    in grado di far aderire le singole molecole alla sua superficie; (differentemente, col termine “assorbente” si indica invece una sostanza capace di impregnarsi, come una spugna, ad esempio).

  • PHENOXYETHANOL: ovvero un conservante ad ampio spettro ampiamente utilizzato in cosmetica con un basso rischio allergizzante, ammesso dal disciplinare ICEA e dal disciplinare SOIL per la certificazione dei cosmetici eco-

    biologici.
    Per legge questo conservante può essere utilizzato fino ad una concentrazione massima dell 1%, un livello di concentrazione che viene definito dal Comitato Scientifico sulla Sicurezza dei Consumatori della Commissione europea ben al di sotto dei margini di sicurezza per l’uso in qualunque fascia di età. (
    altre info qui )

  • ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT: l’estratto di arnica ha spiccate proprietà per i capelli e per la cute.La sua azione IPEREMIZZANTE (causa un aumento locale della quantità di sangue) ne fa un ottimo trattante nei casi di Telogen

    effluvium, normalizzando le cadute eccessive e stimolando la crescita forte e sana dei capelli.Le caratteristiche NEURO – TONICHE dovute alla presenza di Alcaloidi contribuiscono a migliorare anche l’afflusso ematico e la tonicità follicolo – bulbare.Ha inoltre efficace azione ANTINFIAMMATORIA e LENITIVA. L’infiammazione è molto comune nei quadri di Alopecia, aggravando l’anomalia.

  • MENTHA PIPERITA OIL : La mente piperita è un ingrediente molto spesso utilizzato per la realizzazione di shampoo e balsami. Questo perché ha un notevole effetto lenitivo e rinfrescante. Allevia il cuoio capelluto in caso d’irritazioni,

    donando una gradevole sensazione di freschezza. Si consiglia di abbinare lo shampoo alla menta piperita, a un altro di natura più dolce e delicata.

    Moltistudihannoinoltreevidenziatochel’oliolitodimentaaiuti stimolarelacrescitadeicapelliecheabbiaanche spiccati proprietà astringenti e purificanti.

  • CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL: l’olio essenziale di limone viene largamente usato nella cosmetica industriale, per il suo forte potere aromatico.

    In cosmetica naturale è invece utilizzato per diversi scopi; fa parte infatti di quegli oli essenziali definiti “battericidi” e questa sua caratteristica, combinata al suo potere aromatico lo rende uno degli oli essenziali più usati nei deodoranti

    naturali. Viene utilizzato anche per la cura delle pelle e cute grassa , grazie alle sue proprietà disinfettanti, anti-seborroiche e astringenti.

  • MALALEUCA ALTERNIFOLIA OIL: il Tea Tree Oil è un olio essenziale concentrato, estratto dalle foglie della pianta australiana della Melaleuca alternifolia, conosciuta anche come “tea tree”.
    Le popolazioni aborigene australiane ne conoscono le tante e importanti proprietà e sono stati i primi a utilizzarlo, non solo per la cosmesi. Il Tea Tree Oil è infatti un 
    antivirale antibatterico naturale, un ottimo antisetticoantimicotico, con caratteristiche balsamichecicatrizzantiespettoranti eimmunostimolanti.

  • ETHYLHEXYLGLYCERIN: conservante

  • LIMONENE: Si tratta di una fragranza dal classico sentore agrumato che viene estratta dalla scorza dei limoni, delle

    arance e di altri agrumi.

  • GERANIOL: È un terpene (un idrocarburo presente in oli essenziali e resine) che di solito si estrae da arancia, geranio, citronella, ylang-ylang e lavanda. Rilascia un piacevole profumo di rosa e per questo è molto utilizzato in cosmesi.

  • CITRAL: È un’aldeide che si può trovare in piante come la verbena e il limone. Ha un profumo speziato ed è utilizzata soprattutto come fragranza.
    Modo d’uso: Massaggiare il panetto direttamente sui capelli oppure creare la schiuma tra le mani e applicare su capelli e cuoio capelluto quindi risciacquare

Perché usare uno Balsamo Solido? Vantaggi:
Basso consumo di acqua nel processo produttivo Risparmio di spazio durante il trasporto

Meno rifiuti di imballaggio
Alto rendimento
A base di oli vegetali


PRODUZIONE ARTIGIANALE
Tutti i nostri shampoo sono fatti a mano senza alcun utilizzo di macchine automatiche, per questo le imperfezioni e differenze di forma sono da considerarsi il preggio e le caretteristiche del prodotto che garantiscono la sua artigianalità.

PA38

Altri prodotti che ti potrebbero interessare

PARENTESI BIO - Balsamo Purificante e Volumizzante 2in1

13,90 € Prezzo

Balsamo purificante e volumizzante 2/1 più di un semplice balsamo! 

Il Balsamo 2/1 Parentesi bio nasce per essere utilizzato sia come balsamo classico che come maschera capelli se tenuto in posa più a lungo, ma anche come impacco pre e post shampoo.

16 altri prodotti della stessa categoria: